COSA

 

Nell’ambito della conferenza finale del progetto PEFMED (www.pefmed-blog.eu), che si terrà il prossimo 27 Maggio 2019 a Roma, Federalimentare Servizi srl, in collaborazione con ENEA e AGROCAMERA promuove un concorso per i migliori poster aventi come oggetto eco-innovazioni applicate al settore agroalimentare.

DOVE

I poster selezionati saranno esposti nell’ area espositiva dentro Palazzo WEGIL (Largo Ascianghi, 5) a Trastevere

QUANDO

Nella giornata del 27 Maggio, durante l’evento PEFMED. I premi saranno conferiti nella sessione pomeridiana della Conferenza.

CHI

Possono candidarsi a partecipare persone di età compresa tra 18 e 35 anni, Studenti universitari,  laureati,  Studenti e diplomati presso uno degli ITS Agroalimentari, Soci di Start Up o Spin OFF già costituite ed operative.

COSA

Settori agroalimentari prioritari sono Lattiero Caseario, Vitivinicolo, Foraggi e Mangimistica, Oleario, Carne ed insaccati, Acque minerali.

I temi e le innovazioni sono: Metodologie e tecnologie per il risparmio di risorse nel settore agroalimentare, Innovazioni nel packaging alimentare per la riduzione, l’ecoprogettazione, il riciclo ed il riuso dei materiali,Tecnologie digitali per l’efficientamento dell’impiego di input produttivi e la gestione dei processi produttivi o metodologie ed esperienze per la valutazione e trasparenza dei dati ambientali circa un prodotto alimentare e/o un processo, Metodi ed applicazioni per la valutazione dell’impronta ambientale di prodotti.

SCADENZA

Invio riassunto entro il 16 Maggio 2019

MODALITÀ

Vedi regolamento ed informazioni su http://www.pefmed-blog.eu/