Whistleblowing

WHISTLEBLOWING L’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio (OTACL)  mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

WHISTLEBLOWING

L’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio (OTACL)  mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’Ente e per inviare una segnalazione, clicca qui  https://otacl.whistleblowing.it/

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni], visita il sito www.whistleblowing.it.

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (RPCT), soggetto responsabile alla ricezione e gestione delle segnalazioni di illecito, è il dr. Tiscia Vincenzo, Consigliere dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio.

In alternativa al sistema sopracitato, l’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio garantisce la possibilità di effettuare le segnalazioni, anche:

  • in forma scritta, attraverso servizio postale o posta interna;
  • in forma orale attraverso linee telefoniche, messaggistica vocale o incontro diretto.

Per maggiori e dettagliate informazioni, si prega di visionare la documentazione di seguito riportata:

  • procedura whistleblowing per le segnalazioni.
  • informativa trattamento dati.
  • modulo per la segnalazione (che può essere utilizzato per le segnalazioni in alternativa alla procedura online).

Ultimo aggiornamento

11 Marzo 2024, 10:22